AGGIORNAMENTI CORSI ATTIVATI

[banner network=”altervista” size=”300X250″ align=”aligncenter”]

CORSI ATTIVATI

Da oggi, i tre corsi in ambito anestesiologico, disponibili su http://www.roadmapinanestesia.it/, sono fruibili. Nei giorni precedenti, infatti, non era possibile iscriversi alle tre fad, in quanto occorreva essere a conoscenza di un codice di attivazione. Tale codice viene fornito tramite email, richiedendolo alla segreteria didattica ([email protected]). Non so se il codice è individuale o meno, comunque preferisco non comunicarlo, in quanto il provider vuole mantenere sotto controllo l’accesso ai corsi (sono fad ad accesso limitato).

I corsi in questione sono:

  • Problematiche anestesiologiche nel paziente obeso;
  • Anestesia e sicurezza: si può fare di più?;
  • Elementi di medicina legale in anestesia.

Tutti questi corsi erogano 4 crediti ecm per la figura infermieristica. Terminati i primi due corsi, compreso un questionario finale a risposta multipla che si supera rispondendo correttamente all’80% delle domande, si può scaricare automaticamente il certificato con i crediti ecm. Per quanto riguarda l’ultimo corso, l’attestato ecm sarà disponibile a breve.

E’ in oltre online l’ultimo modulo del corso “nursing reumatologico: il risk managemente”, accessible su http://fad.aircommunity.it/. Terminato correttamente il questionario finale, l’attestato con gli 8 crediti non è immediatamente disponibile ma sarà inviato tramite email nei prossimi mesi. Anche questa è una fad ben fatta che consiglio di portare a termine.

Nei prossimi giorni ci saranno aggiornamenti su altri corsi non ancora attivi.

Precedente Banca dati crediti ecm: chiarimenti Successivo ATTIVO IL CORSI SU FADINMED